Si è corsa venerdì 24 GIUGNO la 13^ edizione della nostra famosa Corri Viadana!
Da Podisti.net:
Il caldo opprimente è stato il vero avversario dei concorrenti (160 hanno concluso la competitiva, altrettanti la non), si sono infatti registrati casi di malesseri, per fortuna lievi, che hanno fatto lavorare gli addetti all’ assistenza medica.
Percorso di 3800 metri da ripetere due volte (una volta per gli over 70). Partenza alle 20.30 da Piazza Manzoni e in testa alla gara si porta subito Marco Montorio, posizione che non abbandonerà più andando a chiudere in 24’05”. Dietro di lui il poliziotto Werner Broz (25’17”) autore di una bella rimonta. Gabriele Mora chiude terzo in 25’49”.
Gara a senso unico anche tra le donne con la palermitana Rosa Alfieri, ma accasata ormi da anni nel reggiano, che vince in 28’02”. Continua ancora il buon momento di Silvia Sampietri che chiude seconda e prima tra le mantovane: 28’53” il suo risultato finale. Linda Pojani è terza in 30’06”.
La Corri Viadana è stata una prova del Criterium Fidal Mantova: prossimo appuntamento venerdì 1 luglio a Ostiglia con la Stracornelio!
ARRIVEDERCI AL PROSSIMO ANNO!!